Home / Attività / Throw saw di Svante Hansson

Il "THROW SAW" per nuovi metodi di taglio

Le idee migliori e le più geniali sono quelle che sembrano più semplici!
Devono aver pensato questo i partecipanti all'ultima giornata tacnica relativa all'uso della motosega e alla presentazione del dispositivo Throw saw effettuata a Varese dallo svedese Svante Hansson.

I lavori sugli alberi possono essere più o meno complessi, ma le caratteristiche che ogni arboricoltore vorrebbe sono la possibilità di operare rapidamente, e quindi con poca fatica, e nel pieno rispetto della sicurezza.

Da oggi c'è un mezzo in più per operare quotidianamente con gli alberi: il Throw saw.

Si tratta di attrezzatura sviluppata e testata da anni, e che gode delle certificazioni di sicurezza che consentono di operare anche in presenza di linee elettriche ad alta tensione.

Il kit di lavoro è costituito da throw line in dineema, sagolini, dispositivi di fissaggio di una catena speciale e di maniglie per la presa. Inoltre sono previsti accessori per la manutenzione e la pulizia.

Fito-Consult è rivenditore unico in Italia di questa attrezzatura speciale. Visionate i video - Sezione Gallery Video - che mostrano la semplicità di impiego e richiedeteci il materiale informativo e i prezzi. Quando avrete Throw saw vi domanderete come avreste fatto senza!