Home / Azienda / Staff tecnico / Dott.ssa agr. Cecilia Zanzi

Dott.ssa agr. Cecilia Zanzi

cecilia.zanzi@fito-consult.it

Dopo la maturità classica, conseguita nel 2004, Cecilia Zanzi si laurea in Scienze Agrarie presso l’Università degli Studi di Milano, conseguendo prima il titolo triennale e nel 2010 la laurea specialistica, con una tesi nell’ambito delle biotecnologie agrarie. Entrambi i titoli di laurea sono stati conseguiti con votazione massima e lode.

Da gennaio 2011 è abilitata alla professione di Dottore Agronomo e Forestale.

Nell’anno 2012 – 2013 frequenta presso il Politecnico di Milano – Fondazione Minoprio il corso in “Progettazione e Conservazione del Giardino e Paesaggio”, conseguendo il titolo di Master di primo livello.

Dopo i tirocini svolti in ambito universitario, dal 2010 entra a far parte dello staff Fito-Consult. Si occupa principalmente di consulenze in campo ambientale, progettazione di giardini, coordinamento e gestione di progetti europei (INTERREG Italia - Svizzera 2007 – 2013, progetti Leonardo, Life, PSR). Gestisce inoltre i social network e scrive regolarmente articoli tecnici e divulgativi per il bollettino “Fito-Consult&GliAlberi” e per altre riviste. Negli anni 2010 – 2013, ha tenuto numerose attività formative e divulgative per le scuole.

Nell’anno 2014 ha lavorato per sei mesi presso i laboratori dell’EMPA (Swiss Federal Laboratories for Materials Science and Technology - Bio  engineered wood Department) a St. Gallen (Svizzera), studiando possibili meccanismi di selezione di agenti di biocontrollo da applicare in ambito urbano. Ha presentato i risultati dei suoi studi al Congresso annuale dell’ISA (International Society of Arboriculture), che si è svolto a Dallas in Texas (USA) nell’agosto 2016.